Fine settimana denso di eventi a Sassari. La città saluterà la stagione carnevalesca con una serie di iniziative dedicate ai più grandi ma anche ai più piccoli. Due giorni ricchi di divertimento e musica insomma, per chiudere in bellezza la festa più attesa dell’anno. Vediamo i programmi per queste due giornate.
Sabato 17 febbraio.
Ore 16, Pentolaccia per bambini e adulti. Partenza da via Manzoni, con percorso che interesserà via Sulcis, via Baronia, via Marogna, via Grazia Deledda e rientro in via Manzoni. Animazione, musica, trucca bimbi e frittelle per tutti. L’evento è organizzato dall’ASD Dance School Number One in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto.
Ore 17, Piazza San Donato, spazio adiacente alla scuola elementare. “Piazza bella piazza: azione di rigenerazione urbana”. Iniziativa che prevede grandi giochi di legno con animazione ludica per tutta la famiglia. L’artista Roberto Chessa guiderà i bambini nella realizzazione di un murales su pannello con tecnica writer ispirato a Sassari e al carnevale. Evento organizzato da Il Colombre Aps in collaborazione con Tricirco Scuola d’Arte La Volpe Bianca.
Alla stessa ora, in Piazza d’Italia, sfilata dei carri allegorici che transiteranno in Piazza Castello, Piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele e Piazza Sant’Antonio. danzatori, trampolieri, giocolieri e figuranti in costume animeranno la sfilata. A seguire musica con DJ, stand con frittelle e favata. Pentolaccia per bambini organizzata da ASD San Cristoforo.
Domenica 18 febbraio.
Ore 10, Ippodromo Pinna. Pentolaccia mascherata a cavallo.
Ore 16, Piazzale Segni, via Romita-piazzale Conad superstore. Sfilata con i bambini del gruppo Urthos e Buttudos di Fonni e canti e balli con i bambini del Gruppo Folk San Giorgio di Usini. Evento organizzato da AIPACAA Associazione Italiana Proprietari Allevatori Cavallo Anglo Arabo in collaborazione con Pro Loco Sassari.
Insomma, due giornate all’insegna del divertimento per grandi e piccini, un carnevale itinerante quello di Sassari, con eventi dislocati in più zone della città e con temi differenti che garantisce quindi ampia scelta a chi decide di scegliere la Città come meta del fine settimana anche dai posti limitrofi.
Amanti del carnevale fatevi avanti! Il divertimento vi aspetta!