Per Ferragosto rafforzati i controlli per vigilare sulla sicurezza a Sassari

In questi giorni la polizia rafforza i controlli.

La polizia locale di Sassari ha programmato una serie di azioni rivolte a vigilare sulla  sicurezza di chi trascorrerà le festività di ferragosto in città, nelle borgate e in tutto il territorio comunale. Saranno inoltre potenziati i controlli sulle spiagge per garantire la sicurezza dei bagnanti. Saranno potenziati i servizi notturni, soprattutto nelle notti tra il 14 e il 15 agosto e tra il 15 e il 16 agosto, ma anche negli altri fine settimana del mese.

Il rafforzamento delle attività di vigilanza vuole prevenire e reprimere le condotte illecite legate alla microcriminalità, soprattutto reati di natura predatoria (furti etc): in questo periodo la città semi deserta facilita queste condotte criminose.

Saranno monitorate costantemente le località in cui comunemente si registrano presenze significative: gli agenti opereranno allo scopo di fare rispettare le prescrizioni nazionali e locali per contrastare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica: a questo proposito l’Amministrazione comunale raccomanda ancora una volta di rispettare le norme sul distanziamento sociale, il divieto di assembramenti, l’utilizzo di mascherine protettive nei luoghi chiusi e laddove non fosse possibile rispettare il distanziamento interpersonale contemplato dalla normativa vigente.

La centrale operativa sarà costantemente a disposizione dell’utenza per risolvere qualsivoglia problematica: potrà essere contattata sia al numero del pronto intervento 079279161, sia al numero verde 800615125.

Condividi l'articolo