Festa a Sassari tra clienti e curiosi: la pizzeria Oggiano spegne 50 candeline

La Pizzeria Oggiano di Sassari sta celebrando i 50 anni di attività

di Andrea Bassu

Una giornata di festa per la famiglia Oggiano, la loro pizzeria ha celebrato infatti il suo 50esimo anno di apertura a Sassari. Per l’occasione è stato organizzato un buffet con tutti i loro prodotti. Data l’occasione sono accorsi tantissimi clienti, ma anche diversi curiosi. Tutti sono stati accolti anche con l’accompagnamento della musica dal vivo.

L’attività nasce nel 1973 quando Antonio Oggiano dopo aver lavorato come panettiere, decise di aprire una sua pizzeria assieme alla moglie Tetta. Il locale scelto era all’angolo tra via Cattalochino e viale Dante, per un breve periodo la pizzeria è stata spostata di qualche metro, ma ora è tornata dove è nata cinquant’anni fa. Antonio e Tetta non ci sono più e il testimone è passato nelle mani delle figlie Loredana e Tiziana.

“Nostro padre ci ha trasmesso amore verso questo mestiere, rendendolo una passione prima ancora che un lavoro”, ricordano con affetto le due sorelle. In tanti sono passati a salutarle e celebrare il mezzo secolo di attività. “Siamo felicissime di condividere questa giornata con i nostri clienti.”

Già da alcuni giorni le sorelle Oggiano avevano dato inizio ai festeggiamenti. Come simbolo della storia della pizzeria hanno scelto un cliente fedele da cinquant’anni. Gli hanno donato una maglietta col motto “Ajò da Oggiano“.

Condividi l'articolo