La Festa del gusto internazionale parte da Sassari, è la prima volta

La Festa del gusto internazionale a Sassari.

È ufficiale l’edizione 2024 della kermesse che annovera i più importanti interpreti dello street food internazionale come gli argentini Vincenti e Provitinia, i brasiliani Anderson e Moreira, i cubani Montes e Chatterlain inizierà il Sardinia Summer Tour non più da Cagliari, ma dalla città di Sassari e dal gioiello cittadino l’Ippodromo di via Rockfeller, considerato uno dei più apprezzati a livello nazionale. 

Giancarlo Scarpa presidente dell’ Ippodromo: “Sono felicissimo che la kermesse ritorni per la seconda volta in città ma non solo è proprio qui a Sassari che inizierà il tour estivo portando in dote una grande quantità di spettacoli gratuiti“.

Da giovedì 21 giugno a domenica 23 cucine operative con viaggio di Gusto di oltre 10.000 chilometri, dal maialetto sardo si arriverà fino al Messico con tacos e burritos passando per l’ asado argentino o la picanha brasiliana, passando per le bontà Italiane della cucina romana, siciliana e pugliese, novità assoluta 2024 la cucina tipica giapponese.

Vastissima l’offerta di birre, dalle artigianali sarde fino alla stimatissima birra Belga considerata la più pregiata al mondo. Ogni sera due spettacoli gratuiti inaugurati Giovedì sera da Gionata Feuer Frey e il suo granfr show di luci e fuoco.

Alessia Littarru del team Invitas esprime tutta la sua soddisfazione per la data sassarese: “Sassari è una città meravigliosa che ha sempre accolto con entusiasmo i nostri format, soprattutto quelli per i più piccoli come il Cartoon Show e il Cartoom Fest, per questo abbiamo voluto che La Festa del Gusto partisse da qui”.

Festa del Gusto porta con sé una “piccola dote” infatti tutti i team nazionali e internazionali pernottano nelle strutture ricettive locali generando prima, durante e dopo i giorno clow della manifestazione circa 800 pernotti, ma non solo tutti i freschi quale il pane, la frutta etc.etc  vengono comprati in città.

Condividi l'articolo