Il concerto in onore di Santa Cecilia a Sassari.
Il 22 novembre, alle ore 18, presso la chiesa di Santa Maria a Sassari, la Polifonica Santa Cecilia e il Coro “Pietro Allori” parteciperanno alla celebrazione in onore di Santa Cecilia. L’evento artistico e spettacolare si svolgerà con la partecipazione della Regione Sardegna, che ha reso possibile questa iniziativa.
Un’opportunità per godere di un’altra straordinaria esibizione dell’ensemble guidato dalla presidentessa Denise Gueye. La sua leadership è un motore di entusiasmo amplificato dall’energia e dalle qualità di ogni membro della Polifonica. In questa occasione, la Polifonica si unirà al coro “Pietro Allori” in una connessione di arti e qualità che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico.
Il termine del 2023 sarà caratterizzato da tappe importanti, segnate da eventi musicali di spicco, tutti interpretati con maestria dalla Polifonica Santa Cecilia. Tra questi, l’ultimo e attesissimo appuntamento dell’anno si terrà il 16 dicembre con il concerto di Natale dal titolo “Romanticismo tra sacro e profano“. Questo concerto per orchestra e coro, con la partecipazione dell’orchestra Enarmonia e diretto da Alessio Manca, presenterà opere di F. Mendelsohn e F. Schubert. Anche questa performance è resa possibile grazie al contributo prezioso della Regione Sardegna e del Comune di Sassari.