Il nuovo nato a Monteleone Rocca Doria.
Monteleone Rocca Doria festeggia un evento che segna una nuova gioia per la comunità: la nascita di Brando, un bambino che porta con sé speranza e felicità. Questo momento speciale non è solo un fatto intimo per i suoi genitori, ma un motivo di festa che coinvolge tutti. Il piccolo Brando, accolto con entusiasmo dai suoi genitori, dalla sorellina Deva, e da nonni e zii, rappresenta una nuova vita che arricchisce l’intera comunità.
In questo senso, ogni nascita diventa un momento collettivo di riflessione, in cui l’intero paese si sente coinvolto e partecipe di un nuovo cammino che si apre davanti alla vita. Il messaggio che arriva dalla comunità di Monteleone è chiaro: ogni bambino è una promessa di vita piena, libera e felice. Con grande affetto, la comunità saluta Brando, augurandogli un cammino luminoso e ricco di gioia.
“La nascita di un bambino non è mai un fatto privato, non può riguardare solamente la sfera individuale, personale o familiare, ma coinvolge tutta la comunità nella quale è accolto con entusiasmo, gioia e responsabilità – afferma il sindaco Giovannina Fresi -. Non più un fatto privato, ma pubblico. L’attenzione e la cura rivolta alla natalità, alle famiglie, ai giovani e anziani, è il riflesso vivo, reale, l’immagine delle nostre comunità, dell’intera società civile, capace di collaborare attivamente nella prosecuzione della vita. I figli non sono un optional o una minaccia, bensì un dono preziosissimo che arricchisce tutti e apre alla vita piena, libera. Buona vita a te Brando”.