Bimbi maleducati sulla fontana in piazza d’Italia a Sassari.
I recenti lavori appena conclusi nella fontana di piazza d’Italia a Sassari sembrano già avere incontrato qualche problema. Alcuni ragazzini, con i loro genitori seduti comodamente al sole a chiacchierare, hanno deciso di arrampicarsi sulla balaustra superiore della fontana, mettendosi a rischio di cadere e farsi male. Questa situazione è sicuramente rischiosa e potrebbe portare anche a conseguenze ben più serie.
Non sono mancati episodi di pallonate lanciate dagli altri ragazzi che giocavano con un pallone di cuoio nella piazza, dove la gente passeggiava tranquillamente. Situazioni particolarmente fastidiose per i passanti, che hanno dovuto fare attenzione a non essere colpiti.
“È importante che i genitori assumano un atteggiamento più responsabile e sensato nei confronti della sicurezza e del benessere degli altri. Non è possibile lasciare la piazza in mano ai maleducati“, afferma un anziano. “Tutti devono rispettare le regole e adottare comportamenti responsabili, in modo da garantire un utilizzo adeguato e sicuro di questa importante area urbana. Speriamo che le autorità competenti possano monitorare la situazione e adottare eventuali misure per prevenire comportamenti rischiosi“, conclude una nonna.