Il forte vento a Sassari.
Alberi spezzati, cedimenti di intonaco dalle pareti, pali pericolanti e cassoni dalla spazzatura ribaltati. Sassari fa i conti con il forte vento che sta provocando numerosi danni e disagi.
In largo Molino a vento, a poche decine di metri dalla sede del comando provinciale dei vigili del fuoco, i rami di un albero si sono spezzati finendo sul marciapiede. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, nonostante l’area ogni giorno vengo a percorsa da diverse centinaia di persone.
Stessa identica situazione in corso Margherita di Savoia dove i rami di un albero hanno sfiorato una passante. La donna, mentre si apprestava ad andare verso la fermata dei mezzi pubblici, è stata colpita di striscio, senza riportare alcuna conseguenza fisica.
In diverse parti della città, il vento ha ribaltato diversi cassoni della raccolta differenziata, provocando il versamento a terra dei rifiuti. Spazzatura che, in numerosi casi, è stata amalgamata dal forte acquazzone che, intorno alle 17, ha mandato in tilt la parte alta della città.