Forte vento e temporali a Sassari e provincia: allerta della Protezione civile

L’allerta meteo della Protezione civile.

Continua l’ondata di maltempo in tutta la provincia di Sassari dopo che ieri un violento nubifragio si è abbattuto sulla città causando la morte di un uomo che aveva cercato riparo vicino alla fontana di via delle Conce.

Maltempo su tutta la provincia di Sassari dove è previsto forte vento e temporali per domani. Intanto la protezione civile sul Logudoro ha emanato un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali, valida per tutta la giornata di domani 25 settembre.

Dalle prime ore di domani e fino al primo pomeriggio saranno possibili temporali forti isolati su tutto il territorio regionale e specialmente sui settori occidentali dell’isola. Sempre da domani si assisterà ad un incremento del vento da ovest sulle Bocche di Bonifacio, in estensione al resto del territorio regionale, specialmente sulle coste occidentali e settentrionali, con venti di burrasca da nord-ovest.

Le raffiche, che potranno raggiungere picchi di 100 chilometri orari, sono previste almeno fino a tutta la giornata di sabato. mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di domani e fino a tutta la giornata di sabato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è prot-civile-sardegna.jpg
Condividi l'articolo