Frase sessista contro la consigliera regionale Manca: “In aula a tette fuori”

La denuncia della consigliera Manca, il post sui social.

La capogruppo del M5S in Regione Desirè Manca fa un’osservazione sui curriculum di due consulenti del governatore Solinas e su una pagina Facebook chiamata “Lega-Partito Sardo d’Azione” spunta un post che recita: “La signora Manca – nota alle cronache per essersi presentata in aula a tette fuori”.

Lo denuncia la stessa cosigliera. “Ancora oggi devo constatare il bassissimo livello politico e la presenza di attacchi puramente sessisti, attacchi che l’estensore del post ha cercato di pennellare con ben poca maestria, quasi che essere donna e vestirsi a proprio gusto sia un limite da sottolineare, da censurare in nome della presunta superiorità del maschio-politico”, dice Manca.

E ancora: “Vorrei far notare all’autore del post che siamo nel 2019, in un Paese democratico, in cui i partiti si battono per il riconoscimento dei diritti, per la parità di genere e che dalla mia bocca mai sentirà attaccare un avversario politico riferendomi al suo modo di vestire o al suo aspetto fisico, ho ben altri argomenti da portare avanti per il bene dei sardi”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Frase sessista contro la consigliera regionale Manca: “In aula a tette fuori”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*