A Sassari i funerali di Stefano Cherchi, morto a soli 23 anni

I funerali di Stefano Cherchi a Sassari.

Oggi, alle 11:45, presso la chiesa di San Giuseppe a Sassari, si sono svolti i funerali di Stefano Cherchi, giovane fantino tragicamente scomparso in seguito a un incidente avvenuto il 20 marzo durante una gara all’ippodromo di Thoroughbred Park. Stefano, alla guida di Hasime e in testa alla competizione, è caduto violentemente riportando gravi lesioni alla testa che hanno purtroppo causato la sua prematura scomparsa.

Stefano Cherchi, considerato una delle migliori promesse dell’ippica a livello internazionale, aveva iniziato a farsi conoscere in Inghilterra, ottenendo notevoli successi prima di trasferirsi in Australia all’inizio di quest’anno. La sua perdita ha scosso profondamente la comunità dell’ippica sia a livello locale che internazionale, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo delle corse.

“Te ne sei andato in sella al tuo cavallo, inseguendo il sogno che avevi fin da bambino, ma hai lasciato in tutti noi un vuoto che neppure il tempo riuscirà a colmare. Il tuo sorriso e il tuo ricordo resteranno sempre con noi, anche se sappiamo che nulla sarà più come prima. Ciao Stè, galoppa felice. Tuo padre Bastiano, tua madre Maria Antonietta, i tuoi fratelli Eleonora, Matteo, Maddalena con Mario e la piccola Elisabetta, la fidanzata Brittany”, lo ricordano i familiari. Dopo la Santa Messa la salma è stata traslata al cimitero di Mores.

Condividi l'articolo