Da fuoco ad un furgone parcheggiato, incastrato grazie alle telecamere

Le indagini della polizia.

E’ arrivata ieri pomeriggio al 113 la segnalazione di un incendio appiccato ad un furgone parcheggiato in via Cesare Battisti a Iglesias. Gli agenti del commissariato sono subito intervenuti sul posto e, mentre le fiamme sono state domate da alcuni vicini e dai Vigili del fuoco, hanno eseguito i primi accertamenti.

Sono state, in particolare, le immagini di un impianto di videosorveglianza installato nella zona ad incastrare l’autore dell’atto incendiario. Nel video i poliziotti hanno riconosciuto subito e senza ombra di dubbio Emanuele Collu, 42enne di Iglesias, mentre si avvicinava al mezzo parcheggiato a ridosso del marciapiede, lo cospargeva di liquido infiammabile e gli dava fuoco.

Quando gli agenti del commissariato lo hanno rintracciato, il 42enne è andato in escandescenza, tentando di resistere all’arresto e minacciando gli operatori. L’uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale e stamattina verrà presentato all’udienza direttissima.

Inoltre è stata contestata la violazione amministrativa per aver contravvenuto alle disposizioni sull’emergenza sanitaria in atto.

Condividi l'articolo