Incredibile serie di piccoli furti da Tecnomat a Sassari.
A poco più di un mese dall’apertura del punto vendita, Tecnomat Sassari ha già registrato numerosi tentativi di furti. Un fenomeno in crescita che ha spinto la direzione a rafforzare le misure di sicurezza e a intensificare i controlli all’interno del negozio di Predda Niedda.
L’inaugurazione della nuova struttura risale al 13 marzo. Da allora, il personale ha segnalato decine di episodi, alcuni dei quali sventati grazie al servizio antitaccheggio. Gli addetti alla sicurezza hanno intercettato numerosi clienti mentre tentavano di oltrepassare le casse con merce non pagata. Gli articoli più presi di mira sono quelli di piccola taglia ma di valore elevato: materiale elettrico come interruttori, pulsanti, prese e differenziali, ma anche utensileria, punte, dischi diamantati e materiale idraulico, tra cui miscelatori.
Merce facilmente occultabile negli indumenti, ma che in alcuni casi ha superato i 100-150 euro di valore per singolo tentativo. Diversi individui sono stati fermati subito dopo aver oltrepassato le casse e segnalati alla polizia locale. In alcune situazioni è stato necessario l’intervento diretto degli agenti per gestire resistenze o comportamenti aggressivi da parte dei soggetti coinvolti.
Per contrastare il fenomeno furti, Tecnomat Sassari ha adottato nuove strategie di prevenzione e aumentato il numero di addetti alla sorveglianza. Una scelta mirata per evitare ulteriori episodi e tutelare dipendenti e clienti. Come scrive La Nuova Sardegna, chi viene colto sul fatto, viene immediatamente denunciato, con tutte le conseguenze previste dalla legge in ambito penale.