Tentano il furto all’Eurospin di Siligo con la ruspa, ladri in fuga

Tentano il furto all'Eurospin con l'escavatore, ladri in fuga a Siligo

Ladri in fuga dopo il tentato furto all’Eurospin di Siligo.

La scorsa notte a Siligo un tentativo di furto è stato messo in atto ai danni del supermercato Eurospin. I malviventi hanno cercato di forzare l’ingresso del negozio, situato lungo l’ex strada provinciale, utilizzando come ariete un escavatore rubato. L’azione è stata interrotta dall’intervento dei carabinieri della Compagnia di Bonorva, che hanno costretto i ladri a fuggire senza portare a termine il colpo.

La ricostruzione dell’assalto.

I malviventi, entrati in azione nel cuore della notte, hanno impiegato un escavatore, risultato poi rubato, nel tentativo di sfondare l’ingresso del market. La scena è stata però interrotta prima che potesse essere portata a termine. A impedire il colpo è stato l’arrivo dei carabinieri, appartenenti alla Compagnia di Bonorva, che hanno costretto i responsabili alla fuga, lasciando dietro di sé non solo il mezzo pesante utilizzato come ariete, ma anche un pick up Mitsubishi Mighty Max, anch’esso risultato rubato.

Le indagini dei carabinieri vanno avanti senza sosta.

La zona è stata sottoposta a rilievi da parte degli investigatori, che ora stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire l’accaduto. Non si esclude che i responsabili del tentato furto facciano parte di una banda ben organizzata, specializzata in azioni simili. I mezzi abbandonati, attualmente sotto sequestro, potrebbero fornire indizi importanti per risalire agli autori. Al momento, le indagini sono in pieno svolgimento e proseguiranno nelle prossime ore con l’analisi di eventuali filmati di videosorveglianza presenti nella zona e con il supporto della scientifica.

Condividi l'articolo