Furto nella gioielleria del centro di Sassari, arrestata una 27enne

La donna è stata incastrata dalle immagini delle telecamere.

Ieri i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’ufficio del gip del Tribunale di Sassari nei confronti di R.F., sassarese di 27 anni.

La donna, lo scorso 5 febbraio, era entrata nella gioielleria Bajardo, pieno centro storico di Sassari, riuscendo a rubare gioielli per un valore complessivo di circa 2.500 euro. l’impianto di videosorveglianza dell’esercizio ha registrato immagini inequivocabili, dalle quali si vede che la donna, chiedendo alla dipendente di vedere alcuni articoli non presenti in vetrina, approfittava dei suoi temporanei allontanamenti per impossessarsi di alcuni gioielli posti sotto il bancone principale.

L’attività investigativa dei carabinieri di Sassari ha fatto il resto; R.F., donna nota già nota ai militari, annovera svariati procedimenti pendenti per reati contro il patrimonio.

L’identificazione effettuata dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile ha integrato in modo determinante le immagini acquisite, contribuendo a costituire un quadro probatorio di grave colpevolezza a carico della donna. La procura di Sassari, che ha concordato con le risultanze investigative, ha poi avanzato richiesta di misura cautelare.

Ieri sono quindi scattate le manette per la 27enne, che è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.     

Condividi l'articolo