Furto nella notte in un ristorante di Alghero: denunciati 2 giovani

Sarebbero i responsabili di altri furti avvenuti negli ultimi mesi.

La recente serie di furti nella Riviera del Corallo non è passata inosservata: gli obiettivi principali sono stati gli esercizi commerciali, ma anche i distributori automatici di bevande installati in alcuni plessi scolastici: porte divelte, vetri rotti e locali posti a soqquadro.

Le rapide spaccate delle scorse notti, pur fruttando poche decine di euro, hanno tuttavia determinato diverse migliaia di euro di danni. L’attenta analisi del fenomeno da parte dei carabinieri di Alghero ha consentito di acquisire, in breve tempo, generalità dei sospettati, relativi luoghi di dimora e veicoli in uso: di lì in poi sarebbe stato solo questione di tempo.

Ne è derivato un imponente servizio straordinario del controllo del territorio che ha consentito, lo scorso martedì, di denunciare a piede libero due giovani per il furto avvenuto, la notte stessa, presso un noto ristorante del centro. I successivi accertamenti svolti dalla stazione di Alghero e dal Nucleo Operativo e Radiomobile hanno ulteriormente consentito di attribuire a questi ultimi alcuni furti commessi negli scorsi mesi.

Ulteriori riscontri sono stati effettuati dai carabinieri di Olmedo e di Ittiri, per furti recentemente perpetrati nelle rispettive giurisdizioni. Un individuo è stati infatti denunciato a piede libero per la ricettazione di un biglietto ferroviario, ricompreso in una batteria di biglietti trafugati lo scorso mese di luglio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Furto nella notte in un ristorante di Alghero: denunciati 2 giovani"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*