Attacca la Ferragni per il selfie in mutande: giallo sul profilo di Giulia, ragazzina sarda

Giulia Dedola

Giulia Dedola attacca Chiara Ferragni poi scompare da Instagram

Le sue critiche al selfie in mutande di Chiara Ferragni hanno avuto una grande eco, ma Giulia Dedola ha 11 anni e nella polemica ora c’è finita lei con la famiglia. Nel frattempo, il suo profilo oggi è già scomparso per due volte. Lo scatto hot dell’influencer non è passato inosservato come ha avuto molto seguito il commento dell’11enne Giulia, padre di Thiesi e madre svizzera. Non un profilo da preadolescente, ma quello di un’atleta coi suoi cavalli, il suo sponsor e i suoi oltre 20mila follower.

Ha fatto il giro del web in poche ore l’attacco alla Ferragni per il suo selfie senza veli. Definito selfie mirror dall’influencer nel suo account Instagram. In sintesi si vede la Chiara nazionale completamente nuda se non per un micro perizoma e una mano posizionata sul seno. Ma il selfie mirror, ovvero il gioco di specchi svela anche l’altro lato dell’imprenditrice. Il commento di Giulia che al momento ha collezionato migliaia di like ha scatenato un putiferio e un botta e risposta tra la Ferragni in persona, la ragazzina e i followers.

Chi è Giulia Dedola, il profilo instagram

Classe 2011, Giulia, vive a Lugano, nata da papà sardo originario di Thiesi e mamma svizzera, è una fan della Ferragni ma anche una giovane atleta promessa del salto a ostacoli. I cavalli sono la sua passione e per questo ha un profilo social aperto dove condivide allenamenti gare e vittorie. Ma, mentre scriviamo, il suo profilo pare essere sparito da Instagram. Sicuramente per via delle polemiche scaturite dopo il suo commento. Nell’intervista a Repubblica, dopo gli attacchi, la mamma Viktoria ha dichiarato che Giulia gestisce il suo profilo da sola. Forse un passo falso. Sebbene la ragazzina sia un’atleta infatti è di fatto obbligatorio specificare che in caso di minorenni gli account siano gestiti da un tutore.

Infatti oggi prima sono state disattivati i commenti, poi il profilo è scomparso. Per poi ricomparire dopo qualche ora con la dicitura, presumibilmente errata “Giulietta Dedola, PR rum by parents”. Ma anche questa copertura da parte dei genitori non deve essere stata sufficiente e verso le 17 la pagina giuliettadedolaofficial è stata sostituita dal messaggio “Spiacenti, questa pagina non è disponibile”.

Il commento scatena la bufera

Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare, compro tante cose tue, quaderni costumi da bagno vestiti, mi piacciono molto però ultimamente trovo che tante foto sono diventate volgari danno messaggi sbagliati non c è un senso a questa foto. Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette, ho una bella mamma ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo, penserei che mi devo vergognare del suo comportamento, non ne sarei per niente fiera. So che nn leggerai le parole di una ragazzina xò la Vitto (la figlia dei Ferragnez) avrà la mia età tra non tantissimi anni e queste sono foto che restano per sempre su internet, non penso sia qualcosa di cui andare fieri. Scusa ma questo è il mio pensiero“.

A questo commento tantissimi utenti si sono schierati contro il selfie dalla parte della piccola Giulia anche se la Ferragni li ha gelati col suo solito commento Sentiti Libera oramai buono per tutte le argomentazioni.

“Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate… Pubblicare una foto così non dovrebbe nessuno ed anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso… Ci hanno insegnato che le donne non possono osare e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta allora

Tra i followers che le danno man forte e quelli che invece solidarizzano col pensiero di Giulia c’è anche chi pensa che la piccola amazzone sia stata manipolata dai genitori. Viktoria Dedola ovviamente nega, anzi si dice contenta della maturità di sua figlia.

Nel frattempo però le ha disattivato le notifiche e poco dopo il profilo ufficiale é sparito per riapparire leggermente modificato. Nel frattempo Chiara F. ha pubblicato altri sei post e innumerevoli stories su tutt’altri argomenti.

A breve aggiornamenti, nel frattempo sentitevi liberi.

Condividi l'articolo