Guarisce dal cancro e torna a cavalcare, il messaggio di Natale di Annalisa di Sassari

annalisa sanna di sassari

Il messaggio di Annalisa Sanna di Sassari, guarita dal cancro.

C’è sempre un domani dopo la malattia“: è il messaggio che Annalisa Sanna, 41enne di Sassari, vuole lanciare a tutte le donne colpite, come lei, dal cancro. La donna, a cui fu diagnosticato un cancro al seno 5 anni fa, curata con la chemioterapia nel reparto di Oncologia del Santissima Annunziata di Sassari, è stata protagonista ieri di una cavalcata fino all’ingresso dell’ospedale sassarese, vestita da elfo, accompagnata da tre amici dell’associazione ippica “Il monello”, che ha sostenuto psicologicamente Annalisa durante la malattia, in sella alla cavalla Macrusa.

“Ho attraversato un periodo di grande difficoltà e di paura – afferma la donna -. Ho voluto riabbracciare chi mi ha aiutata. Qui in ospedale ho trovato non solo ottimi medici che mi hanno curata e che ancora seguono il mio percorso terapeutico, ma anche una grandissima umanità e tantissime persone speciali“.

La sua passione per i cavalli l’aveva portata a cercare conforto nell’associazione ippica: “Nell’associazione “Il Monello” ho incontrato la mia Macrusa, una splendida cavalla di 17 anni che è stata sempre al mio fianco anche durante la malattia. Andare a cavallo mi fa sentire bene. É anche grazie a Macrusase oggi ho ripreso a sorridere”.

Condividi l'articolo