Guasto all’ascensore dell’ospedale di Sassari: “Solo un calo di tensione”

ospedali Sassari

La nota dell’Aou di Sassari.

“Nessuna ascensore è precipitato e nessuna tragedia quindi è stata sfiorata al Santissima Annunziata”. E’ questa la precisazione dell’Aou di Sassari dopo il malfunzionamento di ieri al Santissima Annunziata di Sassari. 

“E’ mancata ( o calata) la tensione di rete a monte dell’ascensore fermando giustamente l’impianto che si trova nel corridoio dell’ala sud. La cabina si è fermata di colpo per poi ripartire quando la tensione è ritornata stabile”, precisa la nota. 

“Dalle verifiche effettuate non si è registrata nessuna altra anomalia e l’ascensore non presenta nessun guasto. Per questo è stato lasciato regolarmente in servizio.  Gli ascensori – spiegano dall’ufficio tecnico – hanno un sistema di sicurezza, con freni che bloccano il motore. Per questo motivo, non può verificarsi nessuna caduta libera della cabina”. 

All’interno dell’ascensore al momento del blocco erano presenti un paziente e due operatori. Uno di questi ultimi ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso “per un infortunio di lieve entità che non ha comportato nessuna lesione oggettiva”, hanno fatto sapere dal pronto soccorso.

Condividi l'articolo