Guasto alla condotta dell’acqua ad Alghero, disagi per alcuni quartieri

Il guasto alla condotta dell’acqua ad Alghero.

I tecnici di Abbanoa sono nuovamente al lavoro in via Carlo Alberto ad Alghero per completare la riparazione del guasto nella condotta già interessata da un intervento nella giornata di ieri. I lavori, che hanno richiesto la sostituzione integrale di un tratto di tubatura, hanno comportato la sospensione dell’erogazione idrica nella stessa strada e nelle vie Roma, Columbano, Minerva, Sant’Erasmo, Santa Barbara, Ospedale, Barcellonetta, vicolo Serra, piazza Civica, piazza Molo, piazza Santa Croce, Piazza Duomo e vicolo Adami.

Grazie all’ingegnerizzazione e alla distrettualizzazione della rete idrica cittadina non è necessario sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato, come avveniva in passato, ma esclusivamente nel distretto idraulico interessato dai lavori in corso. Il servizio sarà ripristinato in giornata a lavori conclusi e riavvio della condotta.

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare la riapertura qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo