Nuovo guasto in una condotta: problemi con l’acqua a Sassari
Nella giornata di oggi, mercoledì 19 luglio, si è verificato un guasto nella condotta in uscita dal potabilizzatore di Bidighinzu: problemi con l’acqua a Sassari. Di conseguenza, fino alla conclusione della riparazione che avverrà in tarda serata, è attualmente sospesa la produzione di acqua potabile nell’impianto. I tecnici di Abbanoa sono al lavoro per completare l’intervento il prima possibile.
A causa del minor apporto idrico, stanotte sarà necessario anticipare la chiusura dell’erogazione dal pomeriggio (sono in corso le verifiche per stabilire con precisione l’orario) alle 5 della mattina successiva nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano a Sassari. Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa e Porcellana Alta. La chiusura è necessaria per consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nel serbatoio, indispensabili per una corretta distribuzione.
Sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni dal pomeriggio anche negli altri centri della provincia alimentati sempre dal potabilizzatore di Bidighinzu: Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Usini, Uri, Olmedo, Sorso, Osilo e Sennori. La situazione ritornerà alla normalità appena conclusi i lavori di riparazione e il riavvio dell’acquedotto.
Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.