Incendi ad Ardara e Oschiri, in fiamme 2 ettari e mezzo di terreni

Due incendi oggi in provincia di Sassari.

Sono due gli incendi divampati questo pomeriggio in provincia di Sassari che hanno visto intervenire l’elicottero del Corpo forestale.

Il primo incendio si è verificato nell’agro del Comune di Ardara  località “Contrabile”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di di pascolo nudo nei pressi di un bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14 e 31.

Il secondo incendio si è verificato nelle campagne del comune di Oschiri  località Oretta, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Oschiri coadiuvata dalle stazioni Forestali Calangianus, Bortigiadas, Tempio, autoparco Tempio e dal personale eliportato, 1 squadra dei Vigili del fuoco di Ozieri.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo e una parte del bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16 e 50.

Incendio anche a Maracalagonis.

In Sardegna fiamme anche nelle campagne di Maracalagonis  località “ Cuc.ru M Eghedda”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato,  una squadra dei Vigili del fuoco di Cagliari e da 4 squadre di volontari delle associazioni di Quaru e Sinnai.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,2 ettari di bosco e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:57.

Condividi l'articolo