Due incendi a Codrongianos e Tula.
In provincia di Sassari, la lotta agli incendi prosegue intensamente con l’intervento di diverse squadre specializzate. Oggi, il Corpo Forestale è fortemente impegnato nella bonifica di due incendi che stanno interessando diverse località dell’isola.
Il primo incendio, scoppiato ieri nelle campagne di Codrongianos, nella località “Melas”, è sotto il controllo delle forze del Corpo Forestale, che hanno mobilitato due elicotteri Super Puma dalla base di Alà dei Sardi e un elicottero leggero dalla base di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono coordinate sul campo dal direttore delle operazioni di spegnimento della stazione Forestale di Ploaghe, che sta coordinando gli sforzi per contenere e spegnere le fiamme.
Parallelamente, un altro incendio boschivo ha preso piede nella località “Campo di Ozieri“, situata tra Tula e Oschiri. Per fronteggiare questa emergenza, il personale della Stazione del Corpo Forestale di Berchidda è attivamente coinvolto nelle operazioni, assistito da un elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. A supporto delle operazioni a terra sono presenti due squadre dell’Agenzia Forestas di Oschiri e Berchidda, i vigili del fuoco di Ozieri e i volontari del L.A.V. di Ozieri, che lavorano incessantemente per arginare il fuoco e prevenire ulteriori danni.