Oggi 15 incendi in Sardegna, in volo gli elicotteri e un Canadair

Gli incendi in Sardegna.

Sono stati in totale 15 gli incendi occorsi oggi in Sardegna. In quattro casi il  Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei.

Un incendio è scoppiato nelle campagne del Comune di Teti, in località Rio Bisani. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sorgono, insieme elicotteri provenienti dalle basi operative di Farcana e Sorgono. E’ intervenuta 1 squadra dei Vigili del fuoco di Sorgono. L’incendio ha percorso circa mezzo ettaro di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:50.

Fiamme anche nell’agro del Comune di Donori, in località Monte su Zurru. Sul posto anche un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula. L’incendio sta interessando una superficie incolta e macchia degradata a ridosso della periferia abitato. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Incendio ancora in corso anche nel Comune di Siurgus Donigala, in  località Sa Mattixedda. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dagli elicottere provenienti dalla base di Marganai, Villasalto e Fenosu (elicottero pesante SuperPuma) e con il supporto di un Canadair di stanza a Olbia. L’incendio sta interessando una superficie di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento sono in corso, disattivata la linea di Alta Tensione 669 Goni-Selegas da 150kV.

Fiamme anche nell’agro del Comune di Seui, in località Sa Costa e Narbonis. il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Seui, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di San Cosimo. L’incendio ha percorso una superficie di poche centinaia metri quadrati di cisteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:15.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Oggi 15 incendi in Sardegna, in volo gli elicotteri e un Canadair"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*