La provincia di Sassari ancora avvolta dalle fiamme

incendi sassariFoto generica

Ancora incendi in provincia di Sassari.

La Sardegna brucia ancora e anche la provincia di Sassari. Sono due gli incendi che il Corpo Forestale sta domando, assieme ad altri tre incendi nelle altre zone dell’Isola. Questo pomeriggio un rogo è scoppiato a Putifigari, nella periferia del paese.

Lo spegnimento dell’incendio è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sono intervenute 2 squadre di Forestas di Putifigari e Villanova M oltre alla squadra di volontari di Uri.  L’incendio ha interessato delle aree agricole. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 14.30.                      

Il secondo incendio è scoppiato nel Comune di Loiri Porto San Paolo località “L’uruena”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Limbara.  L’incendio ha interessato una superficie molto limitata di macchia bassa, perlopiù cisteti soprattutto grazie al tempestivo intervento delle squadre. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono tutt’ora in corso.

Condividi l'articolo