Giornata di incendi in provincia di Sassari: fiamme a Sennori, Burgos e Tergu

Gli incendi di oggi in provincia di Sassari.

Sono stati stati 18 incendi occorsi oggi in Sardegna. In provincia di Sassari sono stati 3 gli incendi più gravi, per i quali oltre al personale di terra sono intervenuti anche gli elicotteri.

Il primo incendio è scoppiato questa mattina nelle campagne del comune di Sennori, in località “Case Badde Zotta”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sassari e di Castelsardo, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sorso, una squadra della Compagnia barracellare di Sennori, e una squadra dei Vigili del Fuoco di Sassari.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di bosco e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:10.

Incendio nel pomeriggio anche in località “Riu Truveinerva” nel Comune di Burgos. Le fiamme hanno percorso una superficie di poche centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18 e 05.

Il terzo incendio si è sviluppato a Tergu, in  località “Balzi. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Nulvi, coadiuvata dall’elicottero proveniente dalla base di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo. Anche in questo caso le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 18.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Giornata di incendi in provincia di Sassari: fiamme a Sennori, Burgos e Tergu"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*