L’incendio della casa è avvenuto il 3 febbraio ad Alghero.
È rimasto ustionato il 65enne la cui abitazione ad Alghero è stata divorata da un incendio la notte del 3 febbraio scorso. La sua casa in via Majorca, purtroppo, è rimasta inagibile, a causa dei gravi danni riportati nel terribile rogo che ha colto il proprietario nel sonno. L’operazione di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco, infatti, era durata oltre 5 ore.
L’incendio era scaturito nella mansarda del terzo piano della palazzina. L’uomo si trova ancora ricoverato al Santissima Annunziata con ustioni nelle mani e in un ginocchio, ma fortunatamente, sta meglio ed è vicino alle dimissioni ospedaliere. Purtroppo però deve affrontare un’altra avversità: quella di non avere più un posto dove stare. Ora sua figlia Cristina Masala cerca con massima urgenza un appartamento o una stanza in affitto per ospitare suo padre, a Sassari o Alghero.
La donna ha lanciato un appello sui social. “Buongiorno, cerco con la massima urgenza un appartamento o stanza in affitto. Mio padre è rimasto vittima di un incendio mentre dormiva e ha perso tutto – si legge nell’appello – Ora si trova ricoverato a Sassari con delle ustioni sul corpo, ma tra qualche giorno verrà dimesso e quando uscirà sarà senza un alloggio. Chiedo se qualcuno affitta annualmente. È un uomo solo, senza animali. Si ha la disponibilità di pagare due mensilità di caparra più mese corrente. Grazie per l’attenzione e per il vostro aiuto”.
L’appello postato sul gruppo “Sassari aiuta” ha avuto centinaia di condivisioni e la donna si è appellata al buon cuore dei sassaresi per trovare un alloggio al padre.