L’incendio in una casa di Ploaghe.
Momenti di paura questa mattina nel centro di Ploaghe, dove un incendio è divampato in una casa all’ora di pranzo. Le fiamme, scaturite da un malfunzionamento del forno, hanno coinvolto la casa di un pensionato di 84 anni, rimasto intossicato dal fumo sprigionato dal rogo.
L’uomo, dopo aver lanciato l’allarme, è stato soccorso inizialmente dai vicini di casa, che sono intervenuti per cercare di prestargli aiuto. Poco dopo, i carabinieri giunti sul posto lo hanno messo al sicuro, accompagnandolo all’esterno dell’abitazione. Nel frattempo, sono accorsi anche gli operatori sanitari del 118, che hanno subito preso in carico l’anziano, trasferendolo d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. L’uomo è stato tenuto sotto osservazione ma le sue condizioni non destano preoccupazione, poiché l’intossicazione non avrebbe causato danni gravi.
Sul luogo dell’incendio sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Sassari, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’abitazione. L’incendio ha causato danni significativi all’interno della casa, ma grazie al tempestivo intervento dei soccorritori è stato evitato il peggio.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio è divampato in un’abitazione situata in via San Matteo. Le fiamme hanno interessato il primo piano di un edificio di quattro piani, danneggiando diversi ambienti dell’appartamento. Una volta spento il rogo e completata la bonifica, è stato deciso di interdire l’accesso a tutti gli appartamenti dell’edificio per permettere le opportune verifiche. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia locale e i carabinieri.