Incendio doloso tra Pozzomaggiore e Padria, denunciati due allevatori

L’incendio aveva bruciato circa 40 ettari di terreno.

Sono due gli allevatori denunciati per un grosso incendio avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 settembre, che ha interessato circa 40 ettari di terreno al confine tra Pozzomaggiore e Padria.

Le fiamme sono partite da un appezzamento di terreno in località Murauppolos a Pozzomaggiore e si sono successivamente propagate creando ingenti danni all’illuminazione elettrica ed alla rete idrica della zona e distruggendo diversi metri di recinzioni murarie dei terreni appartenenti sia al comune che a privati cittadini.

Fortunatamente, il tempestivo intervento degli addetti al piano antincendio, ha limitanto drasticamente il propagarsi dell’incendio sia sulla statale 292 che verso il centro abitato.

L’indagine dei carabinieri della stazione di Padria nei giorni seguenti ha permesso di escludere che l’evento fosse scaturito da un abbruciamento autorizzato, come invece riferito da uno dei pastori identificati durante l’intervento sul posto, ma piuttosto veniva accertata la natura dolosa dell’incendio a carico di due allevatori di Pozzomaggiore.

L’attività preventiva e repressiva si inserisce in contesto più ampio di servizi mirati svolti dai carabinieri per contrastare il fenomeno degli incendi dolosi sul territorio di competenza, che in altre occasioni ha causato anche danni ad abitazioni ed animali.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Incendio doloso tra Pozzomaggiore e Padria, denunciati due allevatori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*