Nuovo colpo di scena nell’indagine su anabolizzanti e farmaci nelle palestre, arresti convalidati ma senza misure cautelari.
Sarebbero tra i 22 indagati nella maxi inchiesta dei Nas sul giro illecito di anabolizzanti e farmaci nelle palestre di Sassari, Mirko Pinna e Fabrizio Piroddu. Ma ieri, nell’ambito delle perquisizioni nelle palestre, non erano stati arrestati per questo motivo. Durante le operazioni sarebbero stati trovati, infatti, in possesso di 119 grammi di marijuana Pinna e circa 600 grammi dello stesso stupefacente Piroddu. E di consequenza, tratti immediatamente in arresto per questo motivo.
In sede di convalida dell’arresto in tribunale, però, il giudice del tribunale di Sassari, pur convalidando l’arresto, non ha disposto per i due misure cautelari, in quanto, si legge nell’ordinanza di scarcerazione dell’imputato Piroddu, “soggetto ben inserito nel contesto sociale, che verosimilmente non trae dalla eventuale attività di cessione delle sostanze i mezzi esclusivi o prevalenti per il proprio sostentamento”. I due sono, quindi, nuovamente in libertà.
Prosegue l’inchiesta sul presunto giro illecito di anabolizzanti a Sassari.
Nel frattempo le indagini proseguono. Ieri durante le ispezioni sono state sequestrate 4700 compresse e 120 fialette di sostanze che verranno analizzate e utilizzate, eventualmente, come prove. E le perquisizioni dovrebbero estendersi all’intero territorio regionale.