I soldi del gruppo regionale usati per dolci, vino e biglietti: 16 indagati del Pd

consiglio regionale sardegna

L’inchiesta sui fondi ai gruppo del Pd.

Sono 16 i consiglieri ed ex consiglieri regionali del Partito Democratico accusati di peculato per aver speso illecitamente il denaro pubblico destinato a finalità istituzionali nell’inchiesta sui fondi ai gruppi. Il pubblico ministero, Andrea Vacca, ha notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari in seguito alla conclusione dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Cagliari.

Nel mirino degli inquirenti sono finiti gli attuali parlamentari di Nuoro Giuseppe Luigi Cucca (senatore) e di Sassari Gavino Manca (deputato) e ai consiglieri ed ex consiglieri Pierluigi Caria, Mario Bruno, Giampaolo Diana, Chicco Porcu, Marco Meloni, Gian Valerio Sanna, Marco Espa, Giuseppe Cuccu, Cesare Morriconi, Tarcisio Agus, Francesco Sabatini, Valerio Meloni, Luigi Lotto e Antonio Solinas.

Sotto la lente degli investigatori sono finite le spese per migliaia di euro che il pm ritiene illegittime poiché effettuate con soldi destinati all’attività del gruppo. Tra le spese contestate quelle per dei biglietti per spettacoli, cene in ristoranti, acquisti di coppe e targhe, dolci, legumi e vini, e prestazioni professionali non specificate.

Condividi l'articolo