Incidente all’impianto della Saras, la paraffina finisce in mare

Incidente all’impianto della Saras.

Incidente nella notte, a Sarroch, durante le operazioni di carico di una nave cisterna della Saras. A causa di un problema verificatosi all’altezza del pontile, centinaia di litri di paraffina sono finiti in mare.


I motivi dello sversamento della miscela di idrocarburi solidi è ancora da chiarire. Ma, nonostante le operazioni di pronto intervento, il materiale a contatto con l’acqua ha formato una grossa chiazza simile alla cera.


Questa mattina si è proceduto alla bonifica della parte interessata, ma è del tutto evidente il danno ambientale. Tuttavia l’azienda smentisce affermando che la fuoriuscita è stata circoscritta ed eliminata.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo