L’incidente sulla strada statale in direzione Sassari.
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 6 sulla strada statale 291 Var, al chilometro 3 in direzione Sassari. Due auto, per cause ancora da chiarire, si sono tamponate. Dopo l’impatto iniziale, una delle vetture è finita contro il guardrail, mentre l’altra si è ribaltata sulla carreggiata. Nonostante la violenza dell’incidente, entrambi i conducenti sono riusciti a uscire autonomamente dalle vetture prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118-Areus, che hanno prestato le prime cure ai due feriti, accompagnandoli successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non sembrano essere gravi, ma sono stati sottoposti a esami diagnostici per escludere complicazioni.
La Polizia Stradale e i carabinieri, anch’essi accorsi sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude che la causa del tamponamento possa essere stata una distrazione al volante o la scarsa visibilità dovuta all’orario. Il tratto di strada interessato è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
L’incidente di questa mattina riporta l’attenzione sulla sicurezza della strada statale 291 Var, un’arteria trafficata e spesso teatro di episodi simili. I due conducenti coinvolti nell’incidente sono ora sotto osservazione, ma sembrano essere fuori pericolo. Le indagini proseguono per determinare le responsabilità e adottare eventuali provvedimenti.