Incidente mortale a Thiesi, chi era la vittima e cosa sappiamo

Nell’incidente a Thiesi è morto Francesco Pintore.

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio intorno alle 15 sulla strada statale 131 bis, all’ingresso di Thiesi, causando la morte del 22enne Francesco Pintore, originario di Borutta.

Il giovane avrebbe perso il controllo della sua Lancia Ypsilon, finendo fuori strada e schiantandosi contro il muro di una concessionaria auto. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, con i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, un’ambulanza 118-Areus medicalizzata, l’elisoccorso e i carabinieri giunti prontamente sul posto, per Francesco non c’è stato nulla da fare.

Francesco Pintore era molto conosciuto nel Meilogu. Grande tifoso del Milan, aveva molti amici a Thiesi, dove aveva frequentato le scuole medie, e a Sassari, dove si era diplomato al liceo scientifico Spano nel 2020. Legato alle tradizioni del suo paese, indossava con orgoglio l’abito tradizionale di Borutta. Il prossimo 15 novembre avrebbe compiuto 23 anni.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di capire le cause che hanno portato il giovane a perdere il controllo del veicolo.

Il Meilogu è in lutto per la perdita di un giovane tanto amato e apprezzato. I messaggi di cordoglio stanno già arrivando numerosi, testimoniando l’affetto e la stima di cui Francesco godeva. Nel frattempo, la comunità di Borutta e i tanti amici si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.

Condividi l'articolo