La tragedia sulla strada Sassari-Ittiri.
Tragedia sulla strada Sassari-Ittiri: padre e figlio, Antonio Luigi “Gildo” Puledda, 47 anni, e Gavino, 20, sono morti in un incidente mentre rientravano a Porto Torres con un carico di legna. La loro Citroen C4 ha perso aderenza, finendo contro una Lancia Y guidata da Maurizio Cuccureddu, 49 anni, rimasto gravemente ferito. Lo schianto è avvenuto in un tratto noto per incidenti mortali.
I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere, mentre Cuccureddu è stato ricoverato in terapia intensiva al Santissima Annunziata di Sassari. Sul posto sono intervenuti polizia stradale e carabinieri per ricostruire la dinamica. Il magistrato ha disposto il sequestro delle auto e della salma di Puledda, ipotizzando anche un malore come possibile causa. A Ittiri, comunità già segnata da tragedie simili, il dolore è profondo, amplificato dal ricordo di altri giovani morti sulla stessa strada dieci anni fa.
Ieri, per rendere omaggio a padre e figlio vittime del tragico incidente a Porto Torres, gli amici del ventenne hanno acceso alcuni fuochi d’artificio nel piazzale del Comune e nella chiesa della Consolata.