Arresto confermato per la morte di Mastino, il 34enne ai domiciliari

Arrestato il giovane di Olmedo per omicidio stradale.

È stato disposto l’arresto per il 34enne di Olmedo, attualmente ricoverato in ospedale, con l’accusa di omicidio stradale, dopo la morte del carabiniere 55enne Pietro Mastino. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari (del Tribunale di Sassari, Sergio De Luca.

LEGGI ANCHE: Dalle telecamere la verità sulla morte di Pietro Mastino tra Olmedo e Alghero

L’incidente è avvenuto domenica mattina sulla statale tra Alghero e Olmedo e il giovane è risultato in stato di ebbrezza.

All’udienza erano presenti l’avvocato difensore dell’accusato, Luca Barrocu, e il legale della famiglia Mastino, Stefano Carboni. Il 34enne, che viaggiava a 125 km/h e sotto l’effetto di alcol e droga, ha invaso la corsia opposta, travolgendo l’auto di Mastino. Attualmente è ricoverato nel reparto di Terapia d’urgenza dell’ospedale di Sassari, a causa di lesioni polmonari e fratture multiple.

Nel frattempo, presso l’Istituto di Medicina legale di Sassari, è in corso l’esame esterno sul corpo di Pietro Mastino. Successivamente, la salma sarà restituita alla famiglia per la camera ardente e i funerali, che si terranno domani alle 15:30 nella chiesa di San Cristoforo a Montresta, paese d’origine del carabiniere, con la presenza del picchetto d’onore dell’Arma dei Carabinieri.

Condividi l'articolo