Le indagini sull’assalto al supermercato Tuttigiorni.
Sono almeno quattro i ladri che, nella notte tra sabato e domenica, hanno assaltato il supermercato Tuttigiorni di Predda Niedda, riuscendo a fuggire con una cassaforte contenente decine di migliaia di euro. La banda è entrata in azione alle quattro del mattino, utilizzando un Fiat Doblò rubato per sfondare la vetrata. Dopo aver tentato inutilmente di abbattere i paletti di protezione, i malviventi hanno usato una mazza da cantiere e l’asta di un ombrellone per aprire un varco.
Una volta all’interno, i ladri hanno puntato direttamente alla cassaforte, come avevano già tentato di fare in un tentato furto avvenuto sette mesi prima. Questa volta, però, sono riusciti a caricarla su un’Alfa Romeo Giulietta con targhe falsificate e a fuggire.
L’allarme è scattato solo dopo la fuga, quando ormai i ladri erano lontani. Sul posto sono giunti i carabinieri e gli investigatori della sezione operativa, che hanno visionato le telecamere del supermercato e della zona circostante. La sicurezza del supermercato è stata subito ripristinata, permettendo una rapida riapertura. Ora le indagini proseguono per identificare i responsabili del colpo.