Le indagini sui camion dei rifiuti in fiamme a Porto Torres.
Proseguono le indagini sull’incendio avvenuto martedì sera in un deposito di automezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti a Porto Torres. Sebbene la causa principale pare un incidente che escluderebbe la matrice dolosa, altre ipotesi non sono escluse.
Il sindaco, Massimo Mulas, ha espresso solidarietà alla ditta coinvolta e auspica che la causa dell’incendio venga accertata al più presto. “In attesa che sia fatta maggiore chiarezza sulle origini del rogo, sono vicino ai dirigenti e ai dipendenti dell’azienda che stanno cercando, con fatica, di svolgere al meglio il proprio servizio e confida nel lavoro delle forze dell’ordine perché si possa comprendere il prima possibile la natura dell’episodio – afferma il primo cittadino -. Auspico che possa essere accertata, al più presto, la causa che ha scatenato l’incendio e sottolinea che la Città di Porto Torres saprà, senza dubbio, mostrarsi solidale, visto il grande livello di civiltà che la contraddistingue, sebbene alcuni vogliano far apparire il contrario”.
Martedì notte il rapido intervento dei vigili del fuoco aveva limitato i danni, nonostante la complessità dell’operazione, che ha coinvolto anche una squadra del comando provinciale di Sassari. L’incendio ha danneggiato 11 automezzi su circa 30 presenti nel deposito. I carabinieri della Compagnia di Porto Torres stanno conducendo le indagini per stabilire le cause dell’incidente, che ha causato notevoli danni materiali.