Infiltrazioni, cornicioni pericolanti e puzze: condominio da incubo a Sassari

L’odissea di alcuni condomini di via Armussen a Sassari.

Nella palazzina di via Amundsen, a Sassari, si evidenzia una serie di gravi problemi strutturali e igienico-sanitari. I lavori di manutenzione nella struttura al civico 6, della palazzina D5, sono stati trascurati, con cornicioni a rischio di caduta imminente, infiltrazioni d’acqua, terrazzi pericolanti e odori di fogna. La responsabilità della manutenzione è dell’Agenzia Regionale Edilizia Abitativa, ma a causa delle lentezze i lavori sono stati eseguiti dai condomini.

“Non si può vivere in queste condizioni – esordisce un condomino -. Abbiamo chiesto più volte ad Area di interessarsi del problema, ma non è mai stato fatto alcunché. Nel frattempo il palazzo continua a deteriorarsi nell’indifferenza generale. Tutto ciò è vergognoso“.

L’ultima ispezione dell’Agenzia Regionale Edilizia Abitativa risale a 5 anni fa, prima dell’insorgere della pandemia. Inoltre, il problema delle condotte fognarie rotte provoca odori talvolta insopportabili. A ciò si aggiungono le frequenti interruzioni dell’acqua, con il ripristino spesso ritardato fino a tarda notte.

Condividi l'articolo