Ingoia un ovulo di eroina per sfuggire ai controlli, arrestato un 25enne

L’operazione dei carabinieri di Castelsardo.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Castelsardo, insieme a quelli del nucleo operativo della compagnia di Valledoria, hanno organizzato un servizio a largo raggio di contrasto e repressione ai reati in materia di stupefacenti.

Durante le operazioni, i militari hanno notato un pregiudicato della zona che, a bordo della propria autovettura, si stava dirigendo in direzione di Sassari. Conoscendo le condotte illecite dell’uomo e sospettando che potesse dirigersi nel capoluogo per comprare dello stupefacente.

I militari lo hanno pedinato fino al parcheggio dell’ospedale San Camillo dove, poco dopo, il Castellanese ha incontrato un giovane extracomunitario. Insospettiti da quell’incontro i carabinieri sono passati all’azione e il giovane, un nigeriano di 25 anni, nel tentativo di eludere il controllo ha ingerito quello che, poche ore più tardi all’ospedale di Tempio Pausania, è risultato essere un ovulo di eroina purissima.

L’extracomunitario, peraltro destinatario di un decreto di espulsione dal territorio italiano, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di bancali. lo stupefacente e il denaro necessario all’acquisto, 400 euro, sono stati posti sotto sequestro.

Condividi l'articolo