Inizia la ristrutturazione della Capitaneria di Porto a Porto Torres

La Capitaneria di Porto verrà ristrutturata.

Ieri, presso i locali della Capitaneria di Porto di Porto Torres, si è svolta la cerimonia di consegna delle aree propedeutiche all’esecuzione dei lavori di ristrutturazione della sede dell’Autorità Marittima turritana. L’evento, presenziato dal Direttore marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Giorgio Castronuovo, e dal Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto, Capitano di Fregata Giuseppe Cannarile, ha segnato l’inizio di un importante progetto di riqualificazione.

Prima della firma ufficiale del provvedimento di consegna, si è tenuto un sopralluogo congiunto sulle aree coinvolte dagli interventi di rifacimento delle facciate dell’immobile destinato ad uffici della Capitaneria di porto. La presenza del Direttore Marittimo del Nord Sardegna, proveniente appositamente dalla sede di Olbia, sottolinea l’importanza e la priorità attribuite ai lavori di ristrutturazione dell’importante scalo settentrionale.

Il progetto di ristrutturazione, concordato durante l’incontro, prevede inizialmente interventi sulle facciate dell’edificio, restituendo così alla sede della Capitaneria di porto il dovuto decoro. L’obiettivo, inserito nell’ambito di un più ampio processo di sviluppo e innovazione infrastrutturale dell’intero scalo marittimo turritano, mira a migliorare non solo l’aspetto estetico ma anche la funzionalità e la sicurezza dell’edificio.

Il Direttore Marittimo del Nord Sardegna ha sottolineato l’importanza di questo progetto, che rappresenta un passo fondamentale nel processo di modernizzazione dell’area portuale. I lavori, una volta completati gli interventi sulle facciate, proseguiranno con successivi interventi manutentivi alle fondamenta dell’immobile, costruito nel lontano 1968.

Condividi l'articolo