Instagram e Facebook sono Ko.
Non solo Facebook e Instagram sono in tilt. Sono in aumento segnalazioni anche riguardo ad altre app, non solo di Meta, ma anche altri social network. Diversi utenti non sono riusciti a connettersi su Messenger, ma anche su WhatsApp, con diverse interruzioni di connessione del servizio.
Secondo le segnalazioni raccolte sul sito Downdetector, le segnalazioni di malfunzionamento su Instagram sono salite a 28mila, Facebook, più di 32mila; mentre minori riguardano altre app del circuito Meta e Google. Su Messeger ci sono state poco più di 400 segnalazioni di malfunzionamento, mentre su WhatsApp oltre 300. Su Google sono 128 utenti hanno avuto dei down sul motore di ricerca, qualche numero in più su Youtube.
Il down di Meta ha scatenato diverse segnalazioni su X e diversi sono anche i meme riguardo ai continui post degli utenti di Instagram e Facebook che segnalano i guasti. Gli utenti su X stanno segnalando: “Non riesco ad entrare, mi hanno buttato fuori”. Altri utenti hanno riscontrato il messaggio “Sessione scaduta” sull’home page. Alcuni lamentano che vengono bloccati quando provano ad accedere e segnalano problemi anche su messenger.