“Faccia film con Siffredi”. Insulti sessisti contro l’assessora Manca

L’assessora Desirè Manca insultata sui social.

“Dovrebbe fare film con Rocco Siffredi”. E’ il commento sessista che un utente sui social ha scritto all’assessora regionale al Lavoro, Desirè Manca. Lo ha denunciato la stessa, postando sulla sua pagina ufficiale il commento ricevuto poche ore fa.

L’assessora ha dichiarato di essere pronta a denunciare l’autore del commento, dicendo “Ma questo ” signore” avrà una madre, una moglie, una sorella o una figlia? Mi domando se lo stesso rispetto che ha manifestato nei confronti di una donna lo utilizzi anche nella sua famiglia”, ha scritto in un recente post sui social.

La vicenda ha scatenato parecchie polemiche ed è stata puntuale la solidarietà del mondo politico. “Un fatto inaccettabile e vergognoso gli insulti sessisti rivolti a Desirè Manca a cui va la nostra piena solidarietà e vicinanza – dichiara Fausto Piga, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia – il dissenso quando è odioso e violento va sempre condannato e non è mai giustificato. Appena abbiamo saputo la notizia – abbiamo voluto prendere subito posizione in solidarietà dell’Assessora Manca, si possono avere posizioni politiche e idee diverse, ma il perimetro del confronto deve sempre avvenire con rispetto e mai con insulti e volgarità.”

Non è la prima volta che Desirè Manca subisce commenti sessisti. Nel 2020, quando era capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, era stata criticata per il suo look.

Condividi l'articolo