Intossicata dalla vernice a scuola, bidella sotto controllo a Sassari

alberghiero sassari

Una bidella è rimasta intossicata all’Alberghiero di Sassari.

Attimi di grande paura ieri mattina all’istituto Alberghiero di via Cedrino, nel quartiere Latte Dolce di Sassari. Una bidella, sotto gli sguardi attoniti di colleghi e operai impegnati in lavori di ristrutturazione, ha perso conoscenza ed è crollata al suolo.

Rapido l’intervento dei soccorritori.

Il personale della scuola ha immediatamente allertato il 118 e, nel giro di pochi minuti, un’ambulanza è giunta sul posto. Dai primi accertamenti è emerso che il malore sarebbe stato provocato dall’inalazione di esalazioni nocive derivanti dai materiali impiegati nella posa della pavimentazione della palestra. In particolare, i solventi utilizzati per lucidare il parquet e una colla avrebbero causato un’intossicazione alla donna, portandola allo svenimento.

La donna è stata ricoverata all’ospedale civile.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sassari, affiancati dagli specialisti del nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico), per analizzare le sostanze presenti nel cantiere e determinarne la pericolosità. La lavoratrice, dopo essere stata soccorsa in palestra, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata. Le sue condizioni sono stabili, ma resterà sotto osservazione per ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo