Le condizioni del ferito nell’incidente a Sassari.
Il nuovo codice della strada rischia di aggravare la posizione del 32enne di Sassari, che è in stato di fermo dopo che stamattina si è schiantato contro un’auto in sosta e ha investito un passante ora ricoverato in Rianimazione, scappando via dopo l’incidente. L’uomo rischia l’accusa di omissione di soccorso e l’arresto anche in base alle nuove norme, con la sospensione della patente.
LEGGI ANCHE: Schianto nella notte a Sassari: travolge tre mezzi e investe un passante, è grave
Il sassarese è ora indagato per lesioni stradali aggravate ed è risultato positivo all’alcoltest. Ora sono attesi ulteriori accertamenti tossicologici. L’incidente è avvenuto alle 4:00, quando il 32enne alla guida di un’auto non intestata a lui ha percorso a grande velocità via Vittorio Emanuele e ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un’auto parcheggiata, scaraventandola su un camion compattatore dei rifiuti. In quel momento stava passando un coetaneo di origini pakistane, centrato in pieno sul marciapiede.
L’uomo è ora ricoverato in serie condizioni all’ospedale di Sassari e lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione. Le sue lesioni sono serie, a causa del violento impatto. Secondo alcuni testimoni, sarebbero tre le persone colpevoli di omissione di soccorso.
Sarebbero fuggite a piedi dopo lo schianto, ma soltanto una persona si è costituita, il conducente, che si è presentato spontaneamente in Questura. L’uomo è stato interrogato e sottoposto a tutti gli accertamenti idonei per verificare se fosse in stato di ebbrezza. L’alcol test è risultato positivo e ora sono attesi altri accertamenti. Le indagini proseguono senza sosta per stabilire la dinamica esatta dell’incidente ed eventuali altre responsabilità.