Investì un 17enne uccidendolo sotto l’effetto dell’alcol a Valledoria

Il 17enne investito a Valledoria morì poche ore dopo in ospedale.

Travolse e uccise un giovanissimo 17enne di Castelsardo in territorio di Valledoria, guidando sotto l’effetto dell’alcool. Protagonista negativo della vicenda, il 46enne di Badesi Francesco Addis, che intorno alle 5 del mattino, ad altissima velocità, investì il giovane Simone Congiu e la sua fidanzatina 15enne, che si trovavano in sella allo scooter del ragazzo.

I ragazzini furono sbalzati a diversi metri di distanza. I soccorsi arrivarono tempestivamente e li trasportarono in gravi condizioni all’ospedale civile di Sassari. Ore terribili di attesa per i parenti, disperati, in attesa di buone notizie. Simone, giunto in ospedale in condizioni disperate, non ce la fece. Il suo cuore smise di battere qualche ora dopo nel reparti di animazione. L’uomo, che dopo l’urto finì la corsa contro il guardrail, risultò positivo all’alcooltest.

Come si legge su La Nuova Sardegna, la corte d’appello di Sassari ha confermato la condanna in primo grado per l’imputato. Addis è stato condannato a 4 anni di carcere e alla revoca della patente.

Condividi l'articolo