Appuntamenti a Sassari e Bono per l’iscrizione all’anagrafe canina.
Chi non lo avesse ancora fatto, potrà iscrivere i propri cani all’anagrafe canina gratuitamente a Bono il 23 ottobre e a Sassari il 27 ottobre.
L’anagrafe è tenuta a cura della Asl 1 di Sassari, e l’iscrizione dei cani è obbligatoria. Obbligatoria anche la segnalazione di eventuali variazioni in merito al possesso dell’animale. L’iscrizione dell’animale all’anagrafe è possibile a partire dal decimo giorno dalla nascita.
Per il territorio della provincia di Sassari eventuali variazioni, come la proprietà, il luogo di detenzione del cane, lo smarrimento, furto e anche il decesso, possono essere segnalati al Servizio della Asl di Sassari, presso la struttura di San Camillo a Sassari. E’ possibile contattare il Servizio componendo il numero 079/2062229 o all’indirizzo mail anagrafecanina.zonanord@aslsassari.it; ma anche ai Comuni (abilitati alla registrazione) e ai Veterinari libero professionisti autorizzati.
Per quanto riguarda gli appuntamenti di Bono e Sassari, è necessario prenotare rispettivamente alle email vigilanza@comune.bono.ss.it e anna.pilo@comune.sassari.it, a cui dovranno essere comunicati dati anagrafici, codice fiscale, numero di documento di riconoscimento e numero di telefono del proprietario del cane. Verranno accettate le prime 40 richieste, con priorità per i residenti.
Gli appuntamenti:
- 23 ottobre 2023 – Nel comune di Bono (ore 09.30 – 11.30 ) (079/7916921) (vigilanza@comune.bono.ss.it )
- 27 ottobre 2023 – Nel comune di Sassari (ore 09.00 – 11.00 ) (079/279630) (anna.pilo@comune.sassari.it)