Crescono le aziende di Sassari.
La Sardegna sta vivendo un periodo di crescita economica senza precedenti, con le aziende locali che registrano un incremento dei fatturati. Secondo quanto anticipato dalla maxi inchiesta condotta da Industria Felix Magazine sui bilanci delle imprese nel 2022, la regione ha segnato un impressionante aumento del +29%. A trainare questa crescita è principalmente la provincia di Sassari, che ha raggiunto addirittura un +45%.
L’analisi condotta da Industria Felix Magazine ha premiato le 100 imprese più performanti a livello gestionale, finanziariamente affidabili e talvolta orientate alla sostenibilità, con sede legale nelle regioni del Centro Italia, incluse quelle della Sardegna.
Fra le 100 aziende selezionate, ben 14 hanno sede legale nell’isola, distribuite nelle diverse province. A Cagliari sono state premiate due aziende: la Papiro Sarda S.R.L. e la Silvio Carta S.R.L.. A Nuoro, invece, sono state riconosciute quattro realtà imprenditoriali: Ecocentro Demolizioni S.R.L., Forma S.R.L., Gesuino Monni S.R.L. e Nanni S.R.L.. Oristano ha visto premiata una sola azienda, la Cadoni Giovanni Antonio S.R.L..
Ma è nella provincia di Sassari che si concentra la maggior parte delle imprese premiate, ben cinque: A.L.B. Acque Leggere E Bibite Di Tempio Pausania S.P.A., Cantina Santa Maria La Palma – Alghero – Società Cooperativa Agricola Per Azioni, Chessa S.R.L., Cortesa S.R.L. e Dott. Mario Ticca S.R.L..
Infine, nel Sud Sardegna sono state riconosciute due aziende: Cabras Mariano S.R.L. e I.S.A. S.P.A. – Industria Servizi Agroalimentari.