Istruzione e formazione, Sassari perde altre posizioni nella classifica nazionale

La provincia di Sassari al 98esimo posto.

E’ negativo il dato della provincia di Sassari nella classifica sull’istruzione, formazione, capitale umano. L’approfondimento sulla qualità della vita realizzato da ItaliaOggi, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e la Cattolica Assicurazioni, ha posto il territorio al 98esimo posto rispetto alla 93esima posizione del 2019.

Le persone in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria, nella fascia d’età 25-64 anni, pongono il sassarese all’81esimo posto, mentre lo scorso anno era 85esima. Le persone in possesso di laurea e altri titoli terziari, nella fascia d’età 25-39 anni, fanno scendere la provincia al 101esimo posto rispetto al 100esimo precedente.

Così la provincia di Sassari si scopre meno vivibile, retrocessa nella classifica nazionale

Per quanto concerne la partecipazione alla scuola dell’infanzia, il sassarese di classifica 52esimo, mentre sulla competenza alfabetica degli studenti si posiziona alla 101esima posizione. L’ultimo dato riguarda la competenza numerica degli studenti che pone la classifica al 103esimo posto su 107 province analizzate.

Condividi l'articolo