La sassarese Jessica Meloni conquista il titolo italiano di Muay thai

Grande risultato per Jessica Meloni.

Il titolo italiano professionistico di Muay thai 52 kg è di Jessica Meloni. La giovane atleta sassarese del team Tarantini si è imposta nel fine settimana appena trascorso sul ring di Bolzano dove era in programma il match per il titolo nazionale pro di boxe thailandese. La sua è stata una prestazione eccezionale, anche alla luce dell’incontro combattuto contro un’atleta di livello quale Magdalena Pircher del Team Haller, che a Bolzano giocava in casa.

La sassarese numero 1 del ranking FederKombat (Federazione di riferimento del Coni per la Muay Thai), allenata dal maestro Angelo Tarantini, non ha lasciato dubbi ai giudici, andando a costruire la propria vittoria round dopo round. Jessica Meloni ha lavorato ai fianchi l’avversaria e ad ogni ripresa ha raccolto il punteggio più elevato.

“Vincere fuori casa per verdetto unanime – afferma Jessica Meloni – con una prestazione così autorevole non ha prezzo, e mi ripaga di tutti i sacrifici e delle privazioni che sono durate tutta l’estate”. Soddisfazione l’ha espressa anche Angelo Tarantini: “Continua l’ottima tradizione vincente delle fighters sassaresi nella Muay thai – aggiunge – e Jessica ha avuto una prestazione di tutto rispetto, frutto di un ‘game plan’ vincente e di una buona preparazione”.

Il prossimo obiettivo della “nak su” sassarese è quello di affinare ancora di più la preparazione per  puntare dritta al titolo Europeo.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "La sassarese Jessica Meloni conquista il titolo italiano di Muay thai"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*